Via Emilia Ovest, 81/A - 41013 Castelfranco Emilia (MO) | Tel: 059.925725

Stozzatura cava medie dimensioni

Stozzatura cava medie dimensioni

Grazie agli oltre 50 anni di esperienza all’interno del settore della meccanica, la nostra azienda di Castelfranco Emilia (Modena) ha sviluppato tecnologie e conoscenze tecniche per applicare la lavorazione di stozzatura a pezzi meccanici.

La stozzatura è una tipologia di lavorazione meccanica che consiste nell’ottenere fori ciechi o scanalature verticali, sagomate o dritte, mediante l’impiego di un utensile di taglio che asporta materiale dal metallo pieno, andando ripetere l’operazione in maniera continua, fino a ottenere il risultato desiderato.

La stozzatura trova svariate applicazioni nel settore meccanico: dalla realizzazione di cave per linguette e chiavette per la trasmissione del moto alla realizzazione di particolari sagomature, passando per le scanalature interne di ogni dimensione e forma, pensate per finalità specifiche di accoppiamento meccanico.

Esperienza e disponibilità di attrezzature specifiche per la stozzatura ti garantiranno prefetti accoppiamenti meccanici in qualunque contesto di utilizzo, da quello dell’automotive al settore petrolifero, passando per quello aeronautico e ferroviario.

Le certificazioni in nostro possesso, attestano ulteriormente la bontà del nostro operato in ogni settore di produzione, compreso quello della stozzatura di pezzi in metallo di ogni genere. 

Anche per quanto riguarda la stozzatura, ti assicuriamo controlli rigidi a campione oppure sull’intero stock di produzione che ci avrai commissionato, grazie a una sala di misurazione e controllo interna dotata di calibri di precisione e rugosimetri per la verifica della superficie tornita.